La nostra storia

 

 

Accapofitto nasce come marchio del cappellificio Serpap, ormai da 20 anni nella scena dei berrettifici Italiani.

La ditta Serpap nasce nel 1997 a Lucca, dall’esperienza già ventennale dei due soci fondatori che negli anni si sono distinti per professionalità e qualità, seguendo e supervisionando ogni fase produttiva e offrendo un prodotto esclusivamente Made in Italy. Un’azienda artigiana produttrice di accessori moda realizzati con tessuti sempre di altissima qualità

In questi anni l’azienda ha prodotto migliaia di capi destinati al mercato italiano e non, collaborando con le maggiori griffe di moda.

Per festeggiare i 20 anni di attività, la ditta Serpap ha fondato un marchio proprio, Accapofitto, fortemente voluto dalle sue creatrici Lucia e Simona.

Con la prematura e dolorosa scomparsa di Simona, il progetto era stato accantonato, ma ora, proprio per dar luce a tutto il lavoro creativo delle due cognate, è stato ripreso e portato avanti con tutto l'entusiasmo che Simona ci ha lasciato.

Con Accapofitto, Serpap vuole andare incontro anche alle richieste dei singoli clienti, mettendosi alla prova con una nuova sfida, all’insegna della tradizione, dell'innovazione e della sostenibilità, tutto rigorosamente Made in Italy!