La nostra storia

 

 

Accapofitto nasce come marchio del cappellificio Serpap, ormai da 20 anni nella scena dei berrettifici Italiani.

La ditta Serpap nasce nel 1997 a Lucca, dall’esperienza già ventennale dei due soci fondatori che negli anni si sono distinti per professionalità e qualità, seguendo e supervisionando ogni fase produttiva, offrendo un prodotto esclusivamente Made in Italy. Un’azienda artigiana produttrice di accessori, cappelli e berretti sia a maglia che in tessuto, feltri, paglia, per uomo, donna e bambino.

In questi anni l’azienda ha prodotto migliaia di capi destinati al mercato italiano e non, collaborando con le maggiori griffe di moda.

Per festeggiare i 20 anni di attività, la ditta Serpap ha fondato un marchio proprio, Accapofitto, fortemente voluto dalle sue creatrici Lucia e Simona.

Con la prematura e dolorosa scomparsa di Simona, il progetto era stato accantonato, ma ora, proprio per dar luce a tutto il lavoro creativo delle due cognate, è stato ripreso e portato avanti con tutto l'entusiasmo che Simona ci ha lasciato.

Con Accapofitto, Serpap si affaccia ad una nuova realtà multimediale, per rimanere al passo con i tempi, per cercare di andare incontro anche ai singoli clienti e per mettersi alla prova con una nuova sfida, sempre all’insegna del Made in Italy.